domenica 10 novembre 2013

Sai cos'è l'isola di Wight?

Eccomi! Lo so non scrivo da quasi 2 settimane, ma non è successo niente di speciale in settimana prima di venerdì! E adesso vi racconto tutto! Allora... Incomincio con le notizie "cattive": mercoledì do il regalo a Emma dato che venerdì è stato il suo compleanno ( si non so aspettare per dare i regali, li devo dare subito), le ho regalato un kit con crema per il corpo, tonico e una saponetta profumata al cachmere in più un piccolo angioletto con scritto "sister", quindi io tutta soddisfatta, lei contenta e mi abbraccia, tutto bene se non fosse che non mi ha invitato al suo compleanno.... esatto... dato che dovevamo andare venerdì all'isola di Wight naturalmente non potevo festeggiarlo con lei, ma giovedì ci dicono che partiamo sabato, quindi io penso " evviva ci sono per il compleanno di Emma!" e invece lei se ne è fregata altamente ed è uscita a vedere i fuochi d'artificio con la norvegese e dei compagni di scuola. Ma passiamo alle buone notizie! Sabato alle 6 siamo partiti per l'isola, ci sono volute 2 ore di auto da qui a Southampton + 1 ora di traghetto fino all'isola. L'isola è bellissima, è tutto un paesaggio collinare, è piccola e la spiaggia sembra molto carina anche se l'ho vista d'inverno con la pioggia. Arriviamo a casa loro e subito noto Chocky! Il loro cane, tra l'altro fratello di Lucy (che è venuta con noi) è bellissimo, ha 10 anni ed è un cucciolone infatti è molto più grande di statura di Lucy. Incontro il padre di Rebecca Keith e poi Lorenzo e Carl. Io e Lorenzo decidiamo di uscire e andiamo nel centro del paesino (Lake), prima però notiamo una sala giochi, entriamo e BUM! C'erano le mie macchinette preferite, quelle dove devi far cascare le monetine aggiungendone altre! Non ho idea di quanti soldi ci abbiamo speso e non lo voglio sapere! Dopo il pranzo ci raggiunge Carl e con lui andiamo a Shanklin, cittadina vicina più grande. Qui entriamo da poundland dove ho comprato un microfono, ebbene sì un microfono per 1 £ , stavo facendo i salti di gioia; adesso sì che i vicini saranno contenti dei miei concerti! Poi ci fermiamo a prendere una cioccolata calda con i marshmellows! Torniamo per cena e poi usciamo la sera con tutti gli altri exchange students, Federico (italiano), Alex (slovacca), Carl ( norvegese) e poi un'austriaca e un ragazzo da Amsterdam; volevamo andare a vedere i fuochi d'artificio ma non avevamo idea dove fossero quindi andiamo al cinema ma era chiuso, allora decidiamo di andare al bowling ma non ci hanno fatto entrare perchè non c'era nemmeno un diciottenne alla fine andiamo per il pattinaggio sul ghiaccio! Ci siamo divertiti un mondo! Certo che noi italiani eravamo facilmente riconoscibili, tutti gli altri ragazzi hanno indossato i pattini e sono partiti con acrobazie e salti da record, noi 3 rimanevamo attaccati alla sbarra! Ma dopo un po' ci abbiamo preso la mano e ci siamo lasciati andare! Sono stata davvero bene. poi sta mattina andiamo di nuovo a Shanklin per una passeggiata e poi poco dopo che torniamo a casa loro dobbiamo andarcene per prendere il traghetto.. Ecco questa è l'isola di Wight! Mi hanno detto che torneremo per natale ma la maggior parte degli studenti non starà in Inghilterra purtroppo...

1 commento:

  1. Ciao Giulia, anche io tempo fa sono stata due settimane all'Isola di Wight in vacanza studio solo che io sono partita come la MLA . E' una stata una bellissima esperienza e pure io ho conosciuto ragazzi di tutto il mondo! La Rifarei subito!

    RispondiElimina